
Consulenze infermieristiche per la prima infanzia
Consulenza, orientamento e sostegno gratuiti per i genitori di bambini da 0 a 4 anni. Le consultazioni possono essere effettuate in un centro, per telefono o via e-mail.
Consulenza, orientamento e sostegno gratuiti per i genitori di bambini da 0 a 4 anni. Le consultazioni possono essere effettuate in un centro, per telefono o via e-mail.
Interventi domiciliari per sostenere il genitore nel suo ambiente di vita abituale quando, in una situazione di crisi familiare, soffre di difficoltà psicologiche.
Sostegno domiciliare per dare sollievo ai genitori gravemente malati o che hanno un figlio con disabilità non riconosciuta dall'AI.
Consigli e aiuto per comprendere meglio le risorse esistenti e a chi rivolgersi in caso di domande, difficoltà o crisi temporanee.
Monitoraggio psicoeducativo domiciliare per aiutare le famiglie che affrontano difficoltà educative, familiari, di integrazione, di violenza, ecc.
L’affidamento offre ai bambini bisognosi una casa accogliente, un ambiente socio-culturale stimolante e punti di riferimento stabili.
Questo progetto intergenerazionale avvia la creazione di una relazione privilegiata e duratura tra un bambino o i suoi fratelli e i nonni nel profondo, facilitando e sostenendo il loro legame.
Programma multidisciplinare volto ad agire contro l'eccesso di peso, riconosciuto dalla Società Svizzera di Pediatria e dall'Associazione Svizzera per l'Obesità Infantile e Adolescenziale.
Le attività fisiche Let's move permettono di ritornare dolcemente all'attività fisica o ripristinare i legami familiari attraverso il movimento.
Gruppo di discussione per giovani (15-18 anni) che discutono le loro preoccupazioni, utilizzando la fotografia come facilitatore di espressione.
Salute, istruzione e integrazione: ne parliamo con altre donne, in piccoli gruppi e nella nostra lingua madre. Benvenuti alle Tavole Rotonde!
Salute, istruzione e integrazione: ne parliamo con altri uomini, in piccoli gruppi e nella nostra lingua madre. Benvenuti alle Tavole Rotonde!
I genitori di bambini di età superiore a 3 mesi possono richiedere alla Croce Rossa un elenco delle babysitter qualificate.
Il Mercoledì di Scoperta e Condivisione permette ai bambini dai 6 ai 12 anni di partecipare ad attività socio-culturali, sportive, creative o anche socio-educative.